Tutto inizia da qui...


L’importante non è la fotocamera, ma l’occhioAlfred Eisenstaedt

Ed è cosi che inizia questo mio blog, un pezzo di me dove farvi entrare per curiosare in ciò che io vedo nel mondo e nelle cose.

Mi chiamo Francesca Quartetti, sono nata a Gorizia nel 1979. Ho sempre avuto la passione per l'arte in genere e questo mi ha portato a seguire un percorso di studi presso l'Istituto d'Arte "Sello" di Udine con specializzazione Oreficeria. 

Nei lavori che ho fatto e nel tempo libero ho cercato sempre di tenere viva la mia fantasia interessandomi per esempio alla pittura e alla pubblicità nel mondo tradizionale e in quello più tecnologico del web e dei Social. Dal 2017 ho avuto in mano la mia prima Reflex e da lì ho scoperto un nuovo modo di guardarmi intorno e la voglia di fermare attimi e particolari... non so perché, forse solo per la voglia di cercare ciò che l'occhio non sempre vede nella corsa frenetica di tutti i giorni.
Come diceva Helmut Newton "Il desiderio di scoprire, la voglia di emozionare, il gusto di catturare, tre concetti che riassumono l’arte della fotografia" , ecco io la vedo cosi.

Comincia oggi nel giorno della Festa della Mamma questo spazio con due foto semplicemente "casalinghe" ma in cui ho cercato di catturare musica e felicità per poterle fermare e portare nel tempo

Cercherò di farvi capire con le mie foto, se posso, come le emozioni e la fantasia siano secondo me ingranaggi fondamentali di vita.
Buon viaggio insieme a me...




Commenti

Post popolari in questo blog

Sorridi con me

Merlino...